La festa del gorgonzola animerà il weekend

La kermesse del caseificio Croce è arrivata alla quarta edizione:
«L’evento valorizza il territorio»

É iniziata mercoledì la quarta edizione della festa del gorgonzola del caseificio Croce, che animerà il weekend in città.

«Ormai è un evento tradizionale, che attira migliaia – speriamo – di visitatori che vengono ad assaggiare l’eccellenza di Casale – spiega il sindaco Elia Delmiglio -. L’ amministrazione e la Proloco non possono che patrocinare un’iniziativa che per noi valorizza il territorio. L’invito è a tutta la comunità e al territorio, provinciale e non solo, a venire a Casale per delle serate all’insegna del buon cibo».

Dal primo cittadino il ringraziamento agli organizzatori dell’iniziativa che crescendo si fa sempre più impegnativa. «Dalla prima edizione a oggi i metri quadri che usiamo sono raddoppiati – raccontano gli organizzatori -; abbiamo uno spazio coperto di 1400 metri quadri. Ringraziamo il Caseificio Angelo Croce, gli sponsor che ci sostengono e i volontari senza i quali un evento di questa portata non potrebbe esistere. Cerchiamo di fare le cose sempre più in grande».

«Continua a migliorare la qualità del cibo, l’attenzione ai piatti – spiegano dal caseificio -. É una festa ma c’è molto attenzione al cibo, è un ristornate a cielo aperto che può essere vissuto anche con il brutto tempo vista la struttura presente». La manifestazione non è però solo legata al cibo, infatti diversi eventi animano le serate; il più atteso è quello di questa sera con live show “Voglio Tornare Negli Anni ’90“, che sta spopolando in tutta Italia.

«Nella stessa serata – ha aggiunto il sindaco – proietteremo la presentazione del progetto per la Comunità Europea dello Sport 2026 “Terra di fiumi” che stiamo costruendo con altri comuni del territorio».

É presente anche un angolo shop del caseificio dove si troverà anche il cioccolatino dalla forma sferica Lollydop e dove spendendo una certa cifra si avrà in regalo una maglietta.

L’appuntamento è fino a domenica in piazza mercato dalle ore 19 (sabato e domenica a pranzo dalle 12 alle 14.30), anche in caso di maltempo. II menu e altre informazioni si trovano sul sito internet www.festadelgorgonzola.it.
Veronica Scarioni