Il presepe in ambulanza allestito dalla Croce Casalese: è itinerante
Torna a Casale e nel territorio della Bassa il presepe itinerante dell’associazione Croce Casalese allestito sull’ambulanza. Un’iniziativa natalizia che ormai fa parte della tradizione e che rappresenta un’occasione per sostenere l’associazione impegnata, da oltre quarant’anni, nell’assistenza alle persone. Un’associazione che anche in piena pandemia è stata in prima linea. Per sostenerla basta fare un’offerta, visitando il presepe o ritirando uno dei calendari 2022. Dunque, tanti modi per dire “grazie” alla Croce Casalese che ieri era in piazza a Casale per il mercato (questa mattina sarà a Somaglia sempre al mercato).
Domenica però è stata la stessa associazione a ringraziare i volontari che impiegano il loro tempo libero per aiutare le persone. L’occasione per la premiazione è stata quella del pranzo di Natale, offerto a tutti i volontari e dipendenti, presso il locale Fuego.
«Il più “anziano”, premiato, è stato il volontario Enrico Barbieri, che ha festeggiato 40 anni in Croce Casalese, subito dopo di lui, tra quelli di più lungo corso, Davide Silva con ben 30 anni – ha spiegato il presidente della Croce Casalese Davide Orlandi -; tra le autorità era presente anche il sindaco di Casale Elia Delmiglio e al termine, è stato consegnato a tutti un regalo confezionato dal nostro attuale main sponsor, il caseificio Croce. È stata un’ottima occasione per rivedersi e festeggiare insieme dopo quasi due anni di duro lavoro e sofferenza – ha concluso Orlandi -, una ripartenza che passa anche attraverso tradizioni come quella dello scambio degli auguri di Natale».
L’associazione Croce Casalese è nata nel 1980 e, oltre al personale dipendente, si avvale di numerosi volontari. Si occupa di trasporti dei malati su richiesta, missioni del 118, garantendo una operatività 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Leggi l'articolo in formato PDF